Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Che storia, la vita!

locandina Che storia la vita

Che storia, la vita!

Lunedì 15 Maggio nel Salone Conferenze del Santuario dell’Annunziata di Chieri alle ore 21, Enrico Bassignana presenta il suo ultimo saggio: Che Storia la Vita!

Spunto per la sua stesura è stato il periodo del Covid.  Gli anziani si ammalavano e scomparivano di colpo dalle famiglie, portando con sé tutte le loro memorie, storie che meritavano invece di essere ricordate e raccontate, per non dimenticare volti e vicende.

Come si collezionano i ricordi di una persona? E in quale ordine?

Il libro vuole essere la risposta a queste domande, per raccogliere storie di ieri per chi, un domani, le vorrà ricordare o condividere.

Non ci sono commenti

Pubblica commento