Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Festa dei Nonni al Santuario

festa dei nonni al Santuario

Festa dei Nonni al Santuario

Alla Confraternita festeggiamo tutti i Nonni domenica 6 Ottobre, con una torta preparata apposta per loro. Sapevate che la “festa dei nonni “è stata creata negli Stati Uniti nel 1978, su proposta di Mariam McQuade, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti?

Mariam ebbe l’idea di una giornata nazionale dedicata ai nonni, per mettere in evidenza il rapporto tra nonni e nipoti, importante per l’educazione delle giovani generazioni.

In Italia dal 2005 la “festa dei nonni” è una ricorrenza civile, fissata per legge al 2 ottobre, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale, e coincide con la festa liturgica degli “Angeli Custodi“ nel Calendario dei Santi.

 

Non ci sono commenti

Pubblica commento