Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Il calendario della Quaresima

maschera e quaresima

Il calendario della Quaresima

Sapete che il Calendario della Quaresima è composto da Mercoledì delle Ceneri (22 febbraio 2023) primo giorno di Quaresima, cinque domeniche di Quaresima, la Domenica delle Palme e il Giovedì Santo, ultimo giorno di Quaresima (6 aprile 2023)?

“La Quaresima – dice Papa Francesco – ci chiama a ricordarci che noi siamo creature, semplicemente non siamo Dio. E’ un tempo di verità per far cadere le maschere che indossiamo ogni giorno per apparire perfetti agli occhi del mondo; per lottare contro le falsità e l’ipocrisia: non quelle degli altri, le nostre.  Nella vita personale, come nella vita della Chiesa, non contano l’esteriorità, i giudizi umani e il gradimento del mondo; conta solo lo sguardo di Dio, che vi legge l’amore e la verità.”

Non ci sono commenti

Pubblica commento