Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Il Presepe al Santuario dell’Annunziata

Presepe

Il Presepe al Santuario dell’Annunziata

Il presepe è senz’altro un modo per vivere l’attesa del Natale nel senso più religioso del termine, poiché la natività è presente con precisi riferimenti: il periodo dell’avvento di Gesù, la nascita di Gesù Bambino, l’arrivo dei Magi guidati dalla stella cometa.

Stiamo iniziando a cercare a casa le scatole con statuine e casette, muschio e luci per preparare il nostro piccolo o grande presepe? In Confraternita lo prepariamo per la celebrazione dell’Immacolata Concezione di Maria, che segna ufficialmente l’inizio dell’attesa del Salvatore.

Chi lo desidera, può portare in queste domeniche al Santuario una statuetta da collocare nel presepe, per allestire tutti insieme il Presepe della nostra comunità.

Non ci sono commenti

Pubblica commento