Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Iniziamo dal primo

primo piatto

Iniziamo dal primo

Il Carrello del Santuario ha avviato da fine giugno la sua piccola collaborazione con ReciprocaMensa, l’associazione chierese che svolge un servizio di mensa gratuito nei locali del Ristorante Sociale Ex Mattatoio alla Cittadella del Volontariato.

Il nostro contributo per ora è di pasta, riso e olio, per dar modo ai Volontari, che si occupano della cucina, di preparare un buon piatto di pasta o un risotto.

Grazie all’intervento della Bottega della Valle di Baldissero, uno dei ” Negozi Amici” che ci sono vicini e ci aiutano nella raccolta, siamo inoltre riusciti a portare una trentina di piatti pronti, preparati e subito consegnati, a ReciprocaMensa.

E come dice Papa Francesco, “Buon pranzo a tutti.”

1 Comment
  • Giuseppina perazzo
    Rispondi

    Sono molto contenta che la raccolta di alimenti sia così prontamente utilizzata, vi auguro di trovare sempre più affezionati alle vostre iniziative pratiche e “di vicinanza” a chi ha bisogno. Coloro che chiedono un po’ di aiuto non sono tanto lontani…, basta non chiudere gli occhi. Complimenti a tutti i collaboratori e a chi sa spronarci a essere un po’ meno egoisti.

    15 luglio 2016 at 14:24

Pubblica commento