Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

La goccia nel mare

gocce e mare

La goccia nel mare

Nelle domeniche di Quaresima la raccolta del Carrello del Santuario” sarà dedicata anche a favore dei lavoratori dell’ex Embraco di  Riva di Chieri: un gesto di solidarietà nei confronti delle famiglie di chi si trova senza lavoro.

Abbiamo incontrato in questi giorni le rappresentanze unitarie sindacali dell’azienda, che si sono rese disponibili al ritiro e alla distribuzione imparziale e discreta degli alimenti, avendo una conoscenza diretta delle situazioni più precarie.

Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nel mare,  ma il mare è fatto di tante gocce. Vogliamo sperare che anche altre realtà, ecclesiali e non, si attivino.

Non ci sono commenti

Pubblica commento