Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

La mimosa della Confraternita

mimosa Confraternita

La mimosa della Confraternita

A marzo, per celebrare la Festa della Donna, come Confraternita dell’Annunziata raccoglieremo in Santuario le offerte per l’Olio della Solidarietà di Lavoro Anch’io  (v. pagina  COLLABORAZIONI) e offriremo loro la questua di domenica 7 Marzo.  Con le offerte che riceve, l’Associazione assume mamme sole per un lavoro part-time, di aiuto gratuito nei lavori domestici a persone anziane e disabili.

Sapevate che l’8 Marzo 1946, celebrando in tutta Italia, la prima “Giornata Internazionale dei diritti della donna” fu scelto come simbolo la mimosa?  Fioriva proprio all’inizio di marzo, non era costosa, anzi in molte parti d’Italia cresceva spontaneamente.

Auguri a tutta l’altra metà del cielo!

Non ci sono commenti

Pubblica commento