Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

L’Avvento e l’attesa

Avvento

L’Avvento e l’attesa

L’Avvento inizia domenica 2 dicembre e si conclude con la S. Messa di Natale del 24 Dicembre.

La parola Avvento deriva dal latino e significa “arrivo” o “venuta” e, in questo caso, si riferisce alla nascita di Gesù, alla venuta del figlio di Dio sulla Terra.

Le domeniche di Avvento sono quindi il 2 Dicembre, il 9 Dicembre, il 16 Dicembre e il 23 Dicembre.

Portano un messaggio preciso, che scopriremo insieme ogni domenica, un’indicazione su come accogliere questo tempo di attesa, che segna un nuovo inizio.

“Come nella vita di ognuno di noi c’è sempre bisogno di ripartire, di rialzarsi, di ritrovare il senso della meta della propria esistenza, così per la grande famiglia umana è necessario rinnovare sempre l’orizzonte comune verso cui siamo incamminati, l’orizzonte della speranza.

Il tempo di Avvento, che oggi di nuovo incominciamo, ci restituisce l’orizzonte della speranza, una speranza che non delude, perché è fondata sulla Parola di Dio. il Signore non delude mai. Lui è fedele!” 

                                                                                                                            (Papa Francesco)

Non ci sono commenti

Pubblica commento