Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Lotteria

Lotteria

Ad aprile 2018 la Confraternita della Misericordia di Chieri  ha lanciato, con il Patrocinio del Comune di Chieri,  una “richiesta di solidarietà” a tutti coloro che intendono  dimostrare  il loro attaccamento  al  Santuario dell’Annunziata di Chieri,  per ottenere così fondi e affrontare le ormai inevitabili opere di manutenzione dell’edificio.

Con la “Sottoscrizione a Premi a favore del Santuario dell’Annunziata di Chieri”, sono stati stampati  2.000 biglietti della “Solidarietà per il Santuario”  a € 2,50  l’uno, collegati a 100 premi,  con estrazione 19 giugno 2018,  per la gran parte offerti  da negozi storici di Chieri : Pasticceria   Buttiglieri-  Capra Boutique – Chieri Foto -Domus- Libreria La Torre – Thun- Virusline,  Cinema Splendor,  Ristorante Sociale, società Martini & Rossi, Associazione Lavoro Anch’io, e alcune persone amiche. Una attiva  collaborazione e vera partecipazione a questo  progetto come sponsor,  anche dal punto di vista logistico della distribuzione.

I risultati:

  • Acquistati 1624 biglietti

70% presso la sede della Confraternita della Misericordia,

30% presso alcuni dei negozi sponsor,  il Ristorante Sociale di Chieri, il Bar Amaranto Caffè,  la Farmacia Gottardo di Torino,  Volontari della Associazione Vivere, del Gruppo Alpini e della Croce Rossa di Chieri.

  • Incasso lordo 4230,50 euro

 

  • Spese sostenute  472,60  euro di cui:
    * 332,60 euro per  spese per allestimento pratiche autorizzazioni a Monopoli di Stato, Sindaco di Chieri, Prefetto di Torino,  materiale pubblicitario informativo, stampa biglietti lotteria, Rinfresco del 19 Giugno per l’Estrazione dei premi.

* 140,00 euro per imposta 10% sui premi   in palio.

 

  • Incasso netto 3757,90 euro

un buon  contributo per i nostri progetti di restauro e la dimostrazione che solidarietà, affetto e sostegno per il Santuario sono vivi ed effettivi.

Grazie a tutti per la partecipazione, in particolare a coloro che hanno acquistato i biglietti: iscritti e non alla Confraternita della Misericordia, parenti, amici, amici degli amici;

i negozi e le persone sostenitrici, che hanno donato i premi e partecipato alla distribuzione dei biglietti.

Clicca qui sotto per vedere: