Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Messa di Natale in Santuario

Schermata 2016-03-09 alle 16.03.57.png

Messa di Natale in Santuario

Anche quest’anno, per Natale, celebreremo solo la Messa del 25 Dicembre, alle ore 11.

Sapevate che il Natale ortodosso si festeggia invece il 7 gennaio? Gli ortodossi infatti utilizzano il calendario giuliano, istituito da Giulio Cesare, e non quello modificato da Papa Gregorio XIII°, detto gregoriano.  La differenza è di 13 giorni e la data del Natale risulta quindi posticipata. Il simbolo del Natale ortodosso non è il presepe ma una candela, che nel giorno di Natale è tradizione offrire insieme a germogli di grano.  Il Natale viene preceduto da un lungo periodo di digiuno e preghiera, digiuno rigidissimo nel giorno della vigilia con il consumo solo di grano lesso e frutta.

Non ci sono commenti

Pubblica commento