Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Non ci sarà Natale? – 13 Dicembre

Natale 13 dicembre

Non ci sarà Natale? – 13 Dicembre

Non ci sarà il Natale?

Certo che ce ne sarà uno!
Senza le strade piene di gente,
ma con il cuore ardente per Colui che viene.
Niente chiasso né fanfara,
proteste e resse…
Ma vivendo il Mistero
senza paura del Covid-Erode,
che pretende di toglierci il sogno dell’attesa.

(Padre Javier Loez)

2 Commenti
  • Perazzo Giuseppina
    Rispondi

    Che nostalgia per i Natali della nostra infanzia! Si andava tutti insieme alla Novena, gli uomini avvolti nei loro mantelli a ruota, le donne con gli scialli di lana e noi bambini affascinati da questa atmosfera magica. I canti in latino maccheronico. All’uscita un cielo stellato, altro che luminarie, o fiocchi di neve che rincorrevamo a bocca aperta come fosse la manna nel deserto. La notte di Natale aspettavamo GESÙ BAMBINO con tremore… e poi al mattino sul davanzale mandarini, qualche caramella e una bambola col vestito nuovo… ma guarda caso col naso spellato come la bambola che avevamo già. Che emozione!!
    AUGURO a tutti un Natale semplice ma pieno di tenerezza e di amore per quelli che ci sono vicini e col pensiero a quelli che stanno vivendo momenti difficili.

    17 dicembre 2020 at 14:22
  • Diana Barbieri
    Rispondi

    C’è stato il Natale! Eravamo distanti decine o centinaia di chilometri ma ci siamo ritrovati in diciotto su una piattaforma web e, per oltre un’ora, con la regia dei più giovani, abbiamo potuto scambiarci auguri, ricordi, qualche emozione e soprattutto la consapevolezza che siamo una famiglia, ci vogliamo bene, vogliamo bene agli altri e alla Vita. Ciascuno ha e avrà luoghi e modi diversi per declinare questi valori nella propria realtà e sarà come un sassolino gettato nel mare che propagherà piccole onde fino a chissà dove. Può sembrare poco per fare Natale. A noi vecchi nonni è bastato e ne siamo grati al Dio della vita nuova che stiamo celebrando in questi giorni.

    28 dicembre 2020 at 17:31

Pubblica commento