Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Notizie da “Lavoro Anch’io”

7 confraternita fiore ulivo bis

Notizie da “Lavoro Anch’io”

Il progetto di “Doppia Solidarietà” di “Lavoro Anch’io” prosegue anche in questo 2021, malgrado le difficoltà incontrate dall’inizio della pandemia. L’associazione ci comunica gli ultimi dati aggiornati. Tutti gli anziani seguiti sono a casa e in buona salute, così come le donne e madri sole, assunte da Lavoro Anch’io. Terminato il periodo di cassa integrazione, durante il periodo di zona rossa, hanno ripreso il loro lavoro e seguono 26 anziani in stato di necessità, che non potrebbero permettersi un aiuto domestico.

Attualmente le donne assunte sono 6, di cui 2 mamme con un figlio, 1 mamma con due figli, 1 mamma con tre figli. 1 con quattro figli.

Le offerte ricevute finanziano questo progetto; La Confraternita ha partecipato nel mese di marzo a raccogliere le offerte libere per il ritiro dell’Olio della Solidarietà. A chi ha contribuito alla nostra  iniziativa trasmettiamo il loro vivo ringraziamento.

Non ci sono commenti

Pubblica commento