Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Preghiere all’Annunziata

Festa Santuario Annunziata 2023

Preghiere all’Annunziata

Insieme alle associazioni con cui noi Confraternita della Misericordia collaboriamo, rivolgiamo nella Festa dell’Annunziata di Chieri la nostra preghiera al Signore, ricordando che non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio:

Signore, Tu hai detto che i poveri saranno sempre con noi, e avevi ragione. Così ci occupiamo di orfanotrofi e case di riposo in Bosnia, l’angolo più povero e più isolato dell’Europa, terra di scontro di religioni e culture. Tua Madre Maria ci consigli e ci assista, perché anche aiutare i poveri non è facile.

Associazione A Braccia aperte con Maria Onlus

 Il nostro nome è un programma, Signore, ci chiamiamo Lavoro Anch’io, perché vorremmo che a nessuno fosse negata la dignità del lavoro. Ti preghiamo perché possiamo costruire una economia più giusta. Tu che avevi i calli alle mani, tieni un occhio addosso a chi chiede solo di poter lavorare

Associazione Lavoro Anch’io

 Le persone che incontriamo noi dell’associazione Vivere hanno occhi luminosi, ma devono portare una croce pesante e così le loro famiglie. Solo Tu, Signore, sai quanta umanità è sbocciata dalla sofferenza. Fa che la nostra società non guardi solo all’efficienza e alla produttività, ma si faccia spazio accanto a noi, anche per chi da noi è diverso.

                                                                                      Coro PentaGAHmma dell’Associazione Vivere

Non ci sono commenti

Pubblica commento