Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Romena, porto di terra

Romena

Romena, porto di terra

Quest’anno, a Natale, ho regalato diverse copie di questo libro che un’amica mi aveva prestato un paio di mesi fa. È l’affascinante racconto di un’esperienza spirituale che si è concretizzata intorno alla Pieve di Romena in Toscana.

Io ho conosciuto la fraternità di Romena durante la clausura obbligata nel periodo più drammatico della pandemia da covid. Ho conosciuto Massimo Orlandi e le sue belle interviste a diversi amici di Romena. Ho seguito alcuni percorsi di formazione spirituale on line offerti da comunità legate a Romena.

È un mondo vario, accogliente, vitale e capace di aprire prospettive.

Questo libro, con breve prefazione del fondatore Luigi Verdi, racconta i trent’anni di vita di questa esperienza dalle origini ad oggi. Si legge in un soffio ed allarga il cuore.

                                                                                                                      Diana Barbieri

Titolo: Romena, porto di terra

Autore: Massimo Orlandi

Editore: San Paolo Edizioni

                 Data di pubblicazione: giugno 2021

1 Comment
  • Emilio Berra
    Rispondi

    Una segnalazione preziosa. Sarebbe bello saperne qualcosa in più.

    15 gennaio 2022 at 12:17

Pubblica commento