Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Serata sulla rianimazione pediatrica

Cattura

Serata sulla rianimazione pediatrica

Lunedì 2 Maggio, Mario Caldera, Istruttore Nazionale di Rianimazione Cardiopolmonare, ha tenuto una lezione teorico-pratica sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica. Ha partecipato una dozzina di persone, ed i loro commenti sono stati molto positivi: considerando l’importanza di un pronto intervento in casi di emergenza, si può solo auspicare che queste informazioni vengano diffuse capillarmente, raggiungendo soprattutto quegli ambienti nei quali si possono verificare queste situazioni (scuole, mense, oratori, associazioni giovanili varie, …).

Il Sig. Caldera ci ha detto di essere disponibile a fare altre presentazioni ovunque vi sia intenzione di organizzare un sessione di istruzione.  Se qualcuno fosse interessato può contattarlo al n.  339.4029280   Presso la Confraternita sono disponibili dei volantini che ci sono stati lasciati a questo scopo.

Non ci sono commenti

Pubblica commento