Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Un sogno al microscopio

un sogno al microscopio

Un sogno al microscopio

Il libro, scritto dalla nipote Piera,  in collaborazione con Alberto Coppio e Nicoletta Bortolotti presenta la vita di Rita Levi Montalcini, prima donna italiana ad aver vinto il premio Nobel per la medicina.

Il testo racconta l’infanzia, la vita e la passione della zia per lo studio e la ricerca, sullo sfondo dei grandi eventi del Novecento e di una Torino che oggi non esiste più.

Prima dell’inizio di ogni capitolo gli scrittori riportano una riflessione della ricercatrice sui vari aspetti della vita come questa:   “Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare, e non temete niente. Non temete le difficoltà, io ne ho passate molte e le ho passate senza paura.”

                                                               Caterina Grignolo

  

Autore:   Piera Levi Montalcini, Alberto Cappio, Nicoletta Bortolotti

Editore:   Mondadori          Collana:   Contemporanea

Data pubblicazione:   2022          Pagine: 192

Non ci sono commenti

Pubblica commento