Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Un’occasione preziosa

gesu

Un’occasione preziosa

“Non c’è niente di peggio di questa crisi, se non il rischio di sprecarla.” Le parole di Papa Francesco riescono come sempre a leggere in profondità il tempo che viviamo, stanandoci dalla tranquillità dell’abitudine e della routine religiosa, ecclesiale e pastorale. Dobbiamo semplicemente ritornare come prima? Il seme della Parola, circolato nelle case e con ogni altro mezzo durante il lockdown deve essere considerato un’eccezionalità da ricacciare nel dimenticatoio o, piuttosto, dovremmo riflettere su come l’avevamo trascurato, preferendo un cristianesimo devozionistico, superficiale, senza percorsi formativi, senza spazi culturali, senza fede domestica e senza la centralità della Scrittura?

da “Il dono del tempo presente” di don Francesco Cosentino 21/09/2020

Vai alla BACHECA oppure salta direttamente a leggere l’ARTICOLO

Non ci sono commenti

Pubblica commento