Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter [wysija_form id="1"]
 

Storia di un figlio – Andata e ritorno

Storia di un figlio – Andata e ritorno

Il libro è la continuazione del bestseller “Nel mare ci sono i coccodrilli”.

Fabio Geda racconta una storia delicata che ci ricorda come su tutto vinca la solidità degli affetti, la persistenza della nostalgia e del desiderio capace di superare le distanze.  Enaiatollah racconta la sua vita e non solo, lungo un pezzo di storia che riguarda tutti:  il rapporto a distanza con la madre;  la violenza del fondamentalismo; l’amore e le amicizie italiane;  il ritorno in Pakistan;  un secondo ritorno in Italia;  una nuova casa; un dolore lancinante (morte della madre); la grande gioia nell’incontro con Fazila che diventerà sua moglie.

Ho avuto l’opportunità di assistere alla presentazione del libro tenuta dai due autori e sono stata colpita dalla loro capacità di trasmettere i concetti espressi nel libro in modo coinvolgente e accattivante.

Si consiglia la lettura di questo libro anche per le profonde emozioni che trasmette.

Caterina Grignolo

 

Autori: Fabio Geda, Enaiatollah Akbari    Editore: Baldini Castoldi

Collana: Romanzi e racconti    Anno edizione: 2021    Pagine: 192

Non ci sono commenti

Pubblica commento