Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Il Santuario

Schermata 2016-03-09 alle 16.03.57.png

L’attuale costruzione del Santuario della S.S. Annunziata è il risultato di una lunga successione di trasformazioni architettoniche dell’edificio. La sua origine è il piccolo Ospedale di Ansulina del 1270 presso la Porta Arese, situata tra Piazza Silvio Pellico e Via Principe Amedeo.

Se siete curiosi di conoscerne la storia, scorrete queste pagine.

Nel pomeriggio di ogni giorno festivo potete seguire poi la registrazione della Santa Messa, celebrata presso il nostro Santuario. Troverete inoltre alcune riflessioni del nostro Rettore, don Gianni Sacchetti, collegate al Vangelo e alle letture di riferimento, che tendono ad inserire il testo letterario della Bibbia nel suo ambiente storico e culturale, per poi far emergere il messaggio   – Parola di Dio! –