Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Il Santuario

Schermata 2016-03-09 alle 16.03.57.png

L’attuale costruzione del Santuario della S.S. Annunziata è il risultato di una lunga successione di trasformazioni architettoniche dell’edificio. La sua origine è il piccolo Ospedale di Ansulina del 1270 presso la Porta Arese, situata tra Piazza Silvio Pellico e Via Principe Amedeo .

Se siete curiosi di conoscerne la storia, scorrete queste pagine.

Troverete inoltre alcune riflessioni del nostro Rettore, don Gianni Sacchetti, collegate al Vangelo e alle letture di riferimento, che cercano di inserire il testo letterario della Bibbia nel suo ambiente storico e culturale, per poi far emergere il messaggio – Parola di Dio! –

Buona lettura!