Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Alla ricerca della felicità

confraternita felicita

Alla ricerca della felicità

C’era una volta un contadino che, stanco della routine quotidiana tra campi e duro lavoro, decise di vendere tutto: casa e terreni.

Chiese al suo vicino, noto pubblicitario, di comporre il cartello di vendita, L’amico si guardò un po’ intorno, fece qualche fotografia prima di scriverlo, lo consegnò e partì per un viaggio di lavoro.

“Vendo un pezzettino di cielo, ricco di fiori bellissimi e verdi alberi, con un fiume dall’ acqua così pura e cristallina da potersi specchiare”. 

Quando l’amico tornò, decise di andare a salutare il nuovo vicino, ma con sua grande sorpresa vide lo stesso contadino che lavorava nei campi.  –  “Ma il mio cartello allora non è servito Sei ancora qui.”

“No, ti sbagli, è proprio servito. Dopo averlo letto, ho capito che possedevo il pezzetto più bello della terra e non ne avrei trovato uno migliore.”

Morale della favola

Non aspettare che qualcuno ti debba dimostrare quanto è bella la tua vita, la tua casa e quello che hai, per capirlo.

Ringrazia sempre Dio per la salute che hai, la vita che vivi, la tenacia che hai per lottare ogni giorno e andare avanti, per il pezzettino di cielo che è la tua vita.

Il tuo risveglio al mattino è la parte migliore della tua vita, perché è lì che Dio ti dice: “Alzati, ti regalo un’altra opportunità.”

Non ci sono commenti

Pubblica commento