Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Ciao Andrea.

ciao Andrea

Ciao Andrea.

Ciao Andrea, vecchio amico, che ora sei nella verità e nella luce.

Ti sarai forse stupito quando il Padreterno ti ha aperto la porta del Regno dei Cieli e ti ha detto: “Vieni, uomo benedetto, nel regno preparato per te.”

Ti sarai stupito, perché tu non pensavi che in quelle persone cui hai portato da mangiare, che hai aiutato ad andare a scuola, che hai vestito, alle quali hai insegnato a vivere con dignità, ci fosse proprio Dio.

Tu per loro hai fatto miracoli, semplicemente perché sei stato un uomo buono, profondamente assetato di giustizia, un uomo di Pace. E ti sei anche infuriato contro chi questa giustizia la predicava, ma non la faceva. Per queste ragioni le porte del Cielo si sono spalancate davanti a te.

Perché, vedi, quello che conta di noi sono le orme che lasciamo su questa terra.

E tu di orme ne hai lasciate di belle profonde, ad Haiti, ma anche a Chieri; hai lasciato orme profonde che segnano una strada, un invito a seguirti, con la tua stessa voglia di vivere, di travolgente entusiasmo.

Noi, tuoi vecchi amici, non lasceremo che le tue impronte, i tuoi sogni, le tue speranze vengano ricoperte dall’indifferenza e dall’oblio, e ti verremo dietro: nulla di ciò che sei stato andrà perduto.

Ciao Andrea, grande uomo.

Non ci sono commenti

Pubblica commento