Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Lavori di restauro in Santuario

Interno del Santuario

Lavori di restauro in Santuario

L’inizio dell’estate ha portato, oltre al sole, anche la notizia attesissima di partenza dei lavori relativi alla messa in sicurezza dei marmi delle colonne, all’interno del nostro Santuario. I documenti autorizzativi della Sovrintendenza sono stati completati ed hanno permesso, questa settimana, di avviare il restauro delle lastre che necessitavano di tale intervento,  sulle quali l’impresa Piccinini ha iniziato ad operare.
Il lavoro non si presenta di rapida realizzazione, perché il fissaggio e il consolidamento delle lastre è delicato e complesso.
Il restauro avviene grazie anche all’intervento del Comune di Chieri, che ha deliberato un importante contributo finanziario ai sensi della L. R. 15/89 a favore della nostra Confraternita. Grazie anche all’architetto Chiara Ferrua, che ha offerto il suo apporto professionale con sensibilità e competenza.

interno_santuario

Non ci sono commenti

Pubblica commento