Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Nuovi studi sul dipinto Annunciazione di Chieri

visita ipsea

Nuovi studi sul dipinto Annunciazione di Chieri

Al Santuario dell’Annunziata di Chieri si è conclusa venerdi 25 gennaio la visita del professor Dominique Vanwijnsberghe, dell’Institut Royal du Patrimoine Artistique di Bruxelles che in Belgio si occupa dello studio e la conservazione dei beni artistici e culturali, accompagnato dallo storico dell’arte Bernardo Oderzo Gabrieli, dell’università Cattolica di Milano. Dall’esame del dipinto ad olio su muro dell’Annunciazione sono state tratte interessanti osservazioni, che porteranno ad ulteriori studi su questo prezioso esempio di pittura fiamminga.

Non ci sono commenti

Pubblica commento