Altre Informazioni
Chi siamo La Confraternita della Misericordia (CDM) nasce nel 1577 con le funzioni di una moderna Conferenza di S. Vincenzo. e dal 1678 il Santuario dell'Annunziata è sotto la sua cura e custodia. Ad oggi conta su 150 iscritti e attraverso la formazione di Gruppi di Volontariato è operativa sul territorio chierese a favore della Comunità.
Dove siamo Vieni a trovarci. Siamo a Chieri in Piazza Trieste n. 1, presso il santuario dell'Annunziata.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter. Riceverai periodicamente le notizie sulla Confraternita, le nostre attività e ci conoscerai di più.

 

Come partecipare alla Santa Messa

Cesare Nosiglia

Come partecipare alla Santa Messa

Carissimi amici,

siamo consapevoli che è dovere di ogni uomo preservare la propria vita, ognuno secondo le proprie possibilità e noi, che vogliamo bene alla nostra piccola comunità, consigliamo alle persone anziane o in condizioni di salute non ottimali di non riprendere per ora la partecipazione di persona alla S. Messa, ma di seguire ancora, per alcune settimane, la celebrazione attraverso la TV, evitando così il rischio di un possibile contagio.   Noi continueremo  ancora a pubblicare sul sito la Liturgia della Parola, l’Omelia di don Gianni e le Preghiere dei fedeli, come abbiamo sempre fatto dall’inizio della  quarantena.

Per le persone più giovani e in buona salute, invece, che quindi hanno meno problemi a tornare già da ora in chiesa, pensiamo sia importante fare chiarezza su come partecipare di persona alla celebrazione della Santa Messa finché il coronavirus sarà in circolazione. Per evitare informazioni imprecise, pubblichiamo le indicazioni emanate dal Vescovo Cesare Nosiglia, tratte dalla Sua lettera  del 12 Maggio 2020 valide  per tutta la Diocesi di Torino.   L’obbedienza a certe restrizioni sarà segno di quella comunione sociale, che è il frutto della Comunione eucaristica.   Chi vuole leggere il testo completo lo trova cliccando   qui

Per chi è interessato a conoscere quanto potrà riguardare in particolare  la nostra realtà  abbiamo preparato un breve sunto, che  trovate cliccando   qui  

Ci stiamo organizzando per realizzare quanto consigliato dal Vescovo e nel nostro Santuario dell’Annunziata di Chieri riprenderemo le celebrazioni il 7 Giugno.

Nella prossima settimana la nuova flash new illustrerà  le modalità organizzative all’Annunziata.

Non ci sono commenti

Pubblica commento